Roma, incidente nella Metro B: 21 feriti, nessuno grave

L’incidente è avvenuto tra due convogli in un tratto in galleria nei pressi della fermata “Eur Palasport”. Un viaggiatore ha una clavicola fratturata, un altro una sospetta frattura del bacino

20150605-metro-incidente-655x420


Roma – Tamponamento tra due convogli della Metro B in galleria nei pressi della fermata Eur Palasport, in direzione Laurentina. Il bilancio è di 21 persone ferite e trasportate in ospedale in codice verde e giallo. Le situazioni più gravi, ha riferito il 118, sono un viaggiatore che ha la clavicola fratturata e un altro con una sospetta frattura del bacino.

I due feriti sembrava in un primo momento fossero rimasti incastrati nel vagone, ma in realtà successivamente sembra siano sstati soccorsi e aiutati a uscire dai vigili del fuoco.

Le persone ferite sono state trasportate in diversi ospedali per evitare il sovraffollamento dei pronto soccorso più vicini al luogo dell’incidente: San Giovanni, Sant’Eugenio, San Camillo, Fatebenefratelli, Casilino, 20150605-stazione-Eur-Palasport-wikimediaTor Vergata, Aurelia Hospital. Il 118 è intervenuto con 14 ambulanze e tre automediche di coordinamento.

La linea B della Metropolitana di Roma risulta interrotta nel tratto Eur Magliana-Laurentina a causa di “un lieve urto fra treni“, riferisce l’Atac, che ha “immediatamente inviato i tecnici sul posto e allertato vigili del fuoco e 118“.

Nel frattempo l’azienda ha attivato un servizio sostitutivo di autobus che serve il tratto interrotto. Ancora da accertare le cause dell’incidente.

Secondo l’assessore ai Trasporti di Roma Capitale, Guido Improta, “va capita la dinamica, di certo è bizzarro”, ma “sicuramente c’è stato un errore umano”. “Si tratta – ha aggiunto – di due treni che procedevano nella stessa direzione e si sono tamponati. La dinamica non lascia intendere conseguenze gravi, ma va accertata bene”.

(Credit: Adnkronos, SkyTG24, Wikimedia) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.