Calcio, la rincorsa alla A del Palermo parte dall’Austria

La società rosanero ha comunicato le date per il ritiro estivo che si svolgerà in Austria. Nel frattempo Zamparini vorrebbe regalare a Gattuso una coppia da 50 goal in serie B: Cacia e Ardemagni.

serie A - Palermo

Partirà dall’Austria la stagione 2013/2014 del Palermo targato Gennaro Gattuso con l’obiettivo “senza se e senza ma” di tornare nel calcio che conta in un solo anno.

Tramite il sito ufficiale, infatti, la società rosanero ha informato che la preparazione per il prossimo campionato di serie B avrà inizio lunedì 8 luglio nel capoluogo siciliano, dove i calciatori si raduneranno per sostenere le visite mediche e test fisici e atletici.

L’11 luglio, invece, ci sarà la partenza per St. Lambrecht, comune di poco più di 1.500 abitanti della Stiria, Land del sud-est dell’Austria. Qui i giocatori si alleneranno fino al 24 luglio.

Dopodiché la preparazione si sposterà a Bad Kleinkirchheim, sempre in Austria, dal 27 luglio al 4 agosto mentre due giorni dopo ci sarà il ritorno a Palermo.

La società ha, inoltre, fatto sapere che il 23 luglio ci sarà un “test di prestigio” tra la squadra siciliana e l’Hertha Berlino, neopromosso in Bundesliga – la serie A tedesca.

Sul fronte del calciomercato, invece, il Palermo sta per chiudere l’acquisto di Matteo Ardemagni, classe 1987, che, nello scorso campionato cadetto, ha realizzato ben 23 reti in 39 presenze. In pratica, la società di Maurizio Zamparini ha incassato il sì del giocatore ed ora dovrà ottenere quello dell‘Atalanta. Al momento i bergamaschi pretendono ben 4 milioni di euro per cedere il cartellino, visto che su Ardemagni ci sono anche gli occhi di quattro società di serie A: Catania, Parma, Sampadoria e Torino.

Oltre ad Ardemagni, i rosanero vorrebbero portare in Sicilia anche il calabrese Daniele Cacia che, con la maglia del Verona, ha siglato 24 goal in 39 partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130424_TWWalter Giannò

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.