Tutti i segreti della “Pet Therapy”, a Palermo giornata teorico-pratica

A Palermo il Centro AIDA e AIUCA organizzano una giornata per rispondere a tutte le domande sulla Pet Therapy, ovvero l’insieme delle terapie e attività basate sull’interazione uomo-animale.

Pet Therapy

Sabato 6 luglio, a Palermo, alle 9.30, allo “Scalea Club” di via Faraone 2, ci sarà la “Giornata teorico-pratica” sui Programmi Assistiti dall’Animale (Pet Therapy), organizzata dal Centro Aida e da Aiuca (Associazione Italiana Utilizzo Cani d’Assistenza, ambasciatrice per l’Europa dell’organizzazione internazionale “Delta Society” Pet Partners).

Scopo dell’evento è rispondere alle tante domande che girano attorno alle terapie e attività basate sull’interazione uomo – animale, comunemente chiamate con il nome di “Pet Therapy”, che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita, soprattutto di bambini malati, disabili e anziani.

A proposito della giornata, Antonio Costanza, presidente e fondatore del Centro Aida, ha precisato che si spiegherà “come funzionano i Programmi Assistiti dall’Animale (PAA) e a chi si rivolgono. In più, saranno date delle indicazioni volte a apprendere al meglio le caratteristiche dei propri amici a quattro zampe”.

Tra i docenti che soddisferanno la curiosità dei presenti ci sarà anche Marcello Galimberti, presidente di Aiuca.

Le iscrizioni sono a numero chiuso e si concluderanno martedì 2 luglio.

È possibile, inoltre, partecipare in compagnia del proprio animale o senza.

Per informazioni si consiglia di visitare www.centroaida.com o di inviare una mail a centroaida@libero.it o di contattare il seguente numero di telefono: 320.4431631.