Meteo, domani allarme caldo in 13 città
Bollino rosso per l’innalzamento delle temperature in molte città del sistema di rilevamento approntato dal Ministero della Salute
Roma – Domani sarà il giorno più caldo di questa fine di primavera ed esordio dell’estate. Secondo l’ultimo bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, il “bollino rosso” (corrispondente all’allerta di “livello 3”, il più elevato) riguarderà 13 città: Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Venezia e Verona.
Altre quattro città – Ancona, Bari, Bologna e Reggio Calabria – saranno “a rischio”, ma con “livello 2”. Sempre domani, le temperature percepite saranno quasi ovunque molto elevate, di circa sei/sette gradi in più delle medie stagionali, con “picchi” di 36 a Firenze, Pescara, Roma e Verona e di 35 ad Ancona, Bologna, Frosinone, Reggio Calabria, Trieste e Venezia.
Venerdì la situazione volgerà verso un progressivo miglioramento. L’allerta di “livello 3” resterà solo a Campobasso e Pescara (con “picchi” di 35 gradi percepiti), quello di “livello 2” solo a Bari e Reggio Calabria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA