Caccia all’uomo a Palermo. Mirco Vicari, vigile urbano, ucciso da rapinatori scoperti in casa
Assassinato a colpi di arma da fuoco dai rapinatori scoperti in casa, nel corso di una collutazione
Un vigile urbano, Mirco Vicari, è stato ucciso a Palermo durante una rapina. Secondo le prime ricostruzioni, tornato a casa, Vicari avrebbe trovato la porta di ingresso aperta.
Entrato con circospezione, avrebbe sopreso dei ladri dentro l’appartamento che,vistisi scoperti, hanno ingaggiato con il poliziotto una violenta collutazione, durante la quale Vicari è stato ucciso.
I rapinatori sono riusciti a fuggire. Il gesto criminale si è verificato in via Scillato, nel quartiere Borgo Nuovo.
Sull’omicidio indaga la Polizia di Stato, coordinata dal pm Sergio Demontis e dall’aggiunto Maurizio Scalia.
“Sono rimasto profondamente addolorato dalla notizia dell’uccisione del Vigile Mirco Vicari, comunicatami telefonicamente dal Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Messina” ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, commentando la notizia della tragedia avvenuta oggi in via Scillato, a Palermo. “A nome mio, dell’intera Giunta e di tutti i dipendenti comunali – ha detto Orlando – esprimo la vicinanza e l’affetto nei confronti della famiglia di Mirco”.
Questa sera alle 20 Orlando si recherà in casa del vigile assassinato, per stringersi attorno alla famiglia e per portare la propria solidarietà e quella della Palermo onesta.
Anche il Comandante Vincenzo Messina, recatosi subito sul posto, ha manifestato la propria costernazione. “Con grande
dolore assisto a questa tragedia che colpisce direttamente la nostra categoria. Alla famiglia di Mirco Vicari – ha dichiarto il comandante Messina – unitamente ai Dirigenti e all’intero Corpo della Polizia Municipale esprimo la mia vicinanza“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA