Clamoroso! Nico Hülkemberg rompe il contratto con la Sauber

Il pilota tedesco non ha negato che dopo il GP di Germania può fare quel che crede e lasciare il team elvetico in ogni momento

20130708-hulkemberg_fine_campionato

Una clamorosa notizia arriva dal paddock del circuito del Nürburgring. Nel corso della serata Nico Hülkemberg non ha smentito le voci che asseriscono la rottura del contratto con la Sauber. Di recente, il pilota renano non ha negato i dissidi con la Sauber, per la mancata corresponsione degli emolumenti a partire dal mese di maggio.

Secondo fonti a conoscenza dei rapporti tra Hülkemberg e il team, il pilota di Emmerich am Rhein continuerà a guidare per la Sauber nel 2013, ma anche che il rapporto è ormai compromesso per le violazioni del team di Hinwill, che si trova peraltro in una drammatica situazione finanziaria.

Il manager di Nico – Werner Heinz – avrebbe comunicato in modo ufficiale alla Sauber che il proprio assistito puà lasciare il team in ogni momento.

Le indiscrezioni circolanti al Nürburgring suggerivano già a inizio week-end che Hülkemberg avesse avviato trattative con Lotus, nel caso partisse Kimi Räikkönen in direzione Red Bull. Lo scorso anno il pilota tedesco era stato anche vicino alla Ferrari.

Intervistato sull’argomento, Hülkemberg è stato molto professionale, ma non ha negato i fatti. «Sfortunatamente non posso e non voglio parlare dei dettagli contrattuali» ha dichiarato a Sky nel dopogara, aggiungendo un eloquente «chiaramente devo preoccuparmi del mio futuro», per concludere con un altrettanto significativo «niente è impossibile o escluso».

Insomma, a Budapest dovremmo vedere Hülkemberg alla guida della Sauber. Ma anche no.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-little@horsemoonpost