Serie B, parte la stagione del Palermo di Rino Gattuso

Comincia l’avventura di Ringhio sulla panchina rosanero con l’obiettivo categorico di riportare il Palermo in serie A.

Gennaro Gattuso

 

Parte oggi ufficialmente la stagione 2013-2014 del Palermo che avrà come obiettivo il pronto ritorno in serie A dopo l’amara retrocessione del giugno scorso e per raggiungere questo scopo il presidente Maurizio Zamparini ha affidato la panchina al calabrese Gennaro Gattuso.

Appuntamento, dunque, stamattina a Palermo per i rosanero che affronteranno una serie di test fisici e medici.

Giovedì, invece, il gruppo si trasferirà in Austria, precisamente a St. Lambrecht, dove gli allenamenti proseguiranno fino al 24 luglio. Dal 27 al 4 agosto, invece, la squadra si sposterà a Bad Kleinkirchheim. Il 6 agosto, poi, il rientro in Sicilia.

Stabilite le date delle prime tre amichevoli. La prima uscita avverrà il 14 luglio con una selezione della regione di Murau. Tre giorni dopo la sfida con lo Zeltweg. Il 23 luglio, invece, il match con i tedeschi dell’Hertha Berlino, neopromossi in Bundesliga.

Sul fronte del calciomercato, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, oggi potrebbe essere il giorno dell’annuncio di due nuovi acquisti: l’esterno offensivo del Torino, Alen Stevanocic e del difensore, ex Siena, Claudio Terzi.

Il Palermo, però, sarebbe anche sulle tracce del centrocampista Francesco Bolzoni e della punta Emanuele Calaiò, tra l’altro nato nel capoluogo siciliano nel 1982.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-littleWalter Giannò

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.