Il Palermo vicino a Calaiò. Ilicic alla Fiorentina (e Miccoli al Lecce)

Secondo Mediagol.it la squadra rosanero avrebbe seriamente messo gli occhi addosso sull’attaccante del Napoli, Emanuele Calaiò, palermitano purosangue. Oggi, invece, dovrebbe essere il giorno dell’annuncio della cessione di Ilicic alla Fiorentina (e domani sarà già in ritiro con i viola).

Calaiò

Prima amichevole per il Palermo di Rino Gattuso e primo (scontato) successo. I rosanero, infatti, hanno sconfitto ieri per otto reti a zero la selezione Murau. Reti di Lafferty (tre), Malele (due), Lores, Troianello e Dybala. Ed oggi i giocatori sono tornati ad allenarsi allo “Sportzentrum“, dove hanno svolto esercizi di atletici.

Soddisfatto naturalmente l’allenatore calabrese: “Abbiamo tenuto il campo meglio nella ripresa che nel primo tempo ma essendo alla prima partita è naturale che molte cose vadano migliorate. Di sicuro ho visto tante cose positive. La tripletta di Lafferty? Di sicuro questo rendimento sotto rete è stato positivo, ma vorrei vedere nelle prossime uscite dei miglioramenti importanti nei movimenti offensivi suoi e di tutti gli elementi d’attacco, in particolare Dybala e Di Gennaro. In alcune circostanze oggi avremmo potuto far meglio, i ragazzi non riuscivano a trovare con continuità il compagno in fase d’attacco. Il migliore in questo senso è stato Stevanovic. Ripeto, è normale che nella prima partita non tutto sia perfetto, ma la prestazione è stata positiva”.

Sul fronte del calciomercato, nonostante gli otto goal di ieri, il Palermo è alla ricerca di una punta e – stando a quanto si legge su Mediagol.it – l’attenzione è tutta per Emanuele Calaiò, il cui cartellino appartiene al Napoli ma dal 2008 al 2013 ha giocato con la maglia del Siena, realizzando 46 reti in 148 partite (un record per la società toscana). Calaiò, tra l’altro, è nato a Palermo nel 1982 e già nel mercato di riparazione del gennaio scorso si pensava che potesse giocare con la maglia della sua città ma poi finì con un nulla di fatto e con il passaggio al Napoli (le malelingue dicono che sia stata la moglie a convincere il giocatore a scegliere i partenopei).

Capitolo Ilicic: nonostante non ci sia ancora l’annuncio ufficiale, lo sloveno finirà alla corte di Montella. Lo ha annunciato lo stesso presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ai microfoni di Sky Sport. L’affare dovrebbe concludersi oggi così da permettere al centravanti di unirsi ai suoi nuovi compagni già da domani.

Fabrizio Miccoli, infine, si è accordato con il Lecce, la sua squadra del cuore, che l’anno prossimo militerà per la terza volta consecutiva nel campionato di Lega Pro. L’ex capitano rosanero, 34 anni, percepirà uno stipendio di 400.000 euro a stagione ed ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-littleWalter Giannò

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.