Nuovo difensore per il Palermo: lo svizzero Fabio Daprelà

Manca solo l’annuncio per il nuovo acquisto del Palermo: lo svizzero Fabio Daprelà che prenderà il posto di Garcia.

Fabio Daprelà

Comincia una nuova settimana di allenamento precampionato per il Palermo di Rino Gattuso: stamattina, i rosanero – divisi in due gruppi – hanno svolto un lavoro atletico ed esercitazioni tecnico-tattiche sul campo di Bad Kleinkirchheim. Lavoro differenziato per  Michel Morganella. Questo pomeriggio, invece, la seconda seduta della giornata.

Intanto, il mercato del Palermo continua a far parlare di sé. In queste ore, ad esempio, l’attenzione è concentrata sulla concreta possibilità che lo svizzero Fabio Daprelà possa sostituire l’argentino Santiago Garcia, in rotta di collisione con la società di viale del Fante. Secondo Calciomercato.it, infatti, oggi è stato siglato l’accordo per il trasferimento e già domani il calciatore dovrebbe sostenere le visite mediche e poi raggiungere i suoi nuovi compagni in Austria.

Daprelà, classe 1981, dal 2010 veste la maglia del Brescia, con cui ha disputato 75 partite, realizzando 5 reti. Ma ha giocato pure con il West Ham e il Grasshoppers. Ha anche vinto una medaglia di bronzo con la nazionale elvetica negli europei under 21 del 2011.

Per quanto riguarda il costo dell’operazione, come svelato da TuttoMercatoWeb.it, il Palermo avrebbe sborsato al Brescia un milione e mezzo di euro.

Infine, stando a quanto riportato da Tuttosport, il Torino vorrebbe tornare alla carica per portare in Piemonte il centravanti Abel Hernandez. Ma Zamparini è stato chiaro: 12 milioni di euro senza prestiti o comproprietà o l’attaccante resterà in Sicilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-little@waltergianno

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.