Serie A 2013/2014, ecco il calendario

Ecco il calendario della nuova serie A. Inizio con il botto per Inter e Juventus, con tanto di sfida alla terza giornata. Esordio più soft per Milan e Napoli (almeno sulla carta)

20130730-serie-a-2013-2014_780x330

 

È stato diramato ieri il calendario della serie A 2013 – 2014 con criteri diversi rispetto al passato: nessuna “testa di serie” e nessuno scontro di cartello e derby nei turni infrasettimanali. E le conseguenze di queste scelte si sono evidenziate sin dalla prima giornata del 25 agosto.

I campioni in carica della Juventus, infatti, giocheranno con la Sampdoria in trasferta; dopodiché saranno impegnati in casa con la Lazio; poi, lo scontro storico con l’Inter. I nerazzurri, dal canto loro, prima se la vedranno con il Genoa al Meazza e successivamente sfida in Sicilia – orfana del Palermo – con il Catania.

Il Milan di Allegri, invece, avrà un inizio sulla carta più facile rispetto alle due storiche antagoniste: esordio sul campo del neopromosso Verona, prima gara casalinga con il Cagliari e di seguito sfida all’Olimpico di Torino con i granata.

Infine, un’occhiata alle prime tre giornate del temutissimo Napoli di Benitez: Bologna in casa, Chievo in trasferta e poi di nuovo al San Paolo con l’Atalanta.

Cliccate qui per il download del calendario (in pdf)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-little@waltergianno

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.