Serie A 2013/2014, ecco il calendario
Ecco il calendario della nuova serie A. Inizio con il botto per Inter e Juventus, con tanto di sfida alla terza giornata. Esordio più soft per Milan e Napoli (almeno sulla carta)
È stato diramato ieri il calendario della serie A 2013 – 2014 con criteri diversi rispetto al passato: nessuna “testa di serie” e nessuno scontro di cartello e derby nei turni infrasettimanali. E le conseguenze di queste scelte si sono evidenziate sin dalla prima giornata del 25 agosto.
I campioni in carica della Juventus, infatti, giocheranno con la Sampdoria in trasferta; dopodiché saranno impegnati in casa con la Lazio; poi, lo scontro storico con l’Inter. I nerazzurri, dal canto loro, prima se la vedranno con il Genoa al Meazza e successivamente sfida in Sicilia – orfana del Palermo – con il Catania.
Il Milan di Allegri, invece, avrà un inizio sulla carta più facile rispetto alle due storiche antagoniste: esordio sul campo del neopromosso Verona, prima gara casalinga con il Cagliari e di seguito sfida all’Olimpico di Torino con i granata.
Infine, un’occhiata alle prime tre giornate del temutissimo Napoli di Benitez: Bologna in casa, Chievo in trasferta e poi di nuovo al San Paolo con l’Atalanta.
Cliccate qui per il download del calendario (in pdf)
© RIPRODUZIONE RISERVATA