Serie B, domani il sorteggio del calendario a Palermo

Domani i rosanero scopriranno il proprio cammino verso il ritorno in Serie A. Oggi, invece, dovrebbe arrivare l’ufficializzazione del trasferimento del centrocampista Francesco Bolzoni.

Serie B

Domani, alle 18, a Palermo, ci sarà il sorteggio dei calendari di serie B. Saranno presenti, oltre al presidente della Lega Serie B Andrea Abodi e al Direttore generale Paolo Bedin, il numero uno della Figc Giancarlo Abete e il sindaco del capoluogo siciliano Leoluca Orlando.

Nel frattempo, i rosanero continuano ad allenarsi in Austria e oggi, alle 18, ci sarà la sfida con il Konyaspor, squadra che milita nel massimo campionato turco. A proposito dell’incontro, mister Gattuso ha affermato che “sarà un’altra prova importante che arriva a metà del nostro percorso di preparazione alle partite che contano. Certamente spero di vedere quanto abbiamo provato in queste settimane e che i ragazzi mettano a frutto le indicazioni mie e del mio staff. La nostra priorità è quella di diminuire gli errori ed aumentare gli automatismi”.

Intanto, dopo l’annuncio dell’acquisto di Luigi Daprelà, oggi ci sarà quello che riguarda il centrocampista Francesco Bolzoni, dopo le consuete visite mediche. Dopodiché l’ex giocatore del Siena raggiungerà i compagni in Austria.

Per quanto concerne il mercato in uscita, si stanno perfezionando le cessioni di Arevalo Rios (al Chicago Fire) e di Nelson (all’Almeria).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-little@waltergianno

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.