CalcioMission: Serie ASport

Palermo – Cesena, le probabili formazioni

Domani sera, alle 21, il Palermo di Gattuso sfiderà il Cesena di Bisoli. Arbitrerà il signor Cervellera di Taranto. Intanto, nel capoluogo siciliano, al via una mostra sulle maglie storiche rosanero.

Palermo Mostra Mediagol.it

Dopo il successo sul Padova, il Palermo di Rino Gattuso domani sera, al Renzo Barbera, cercherà di confermare quanto di buono visto domenica scorsa, almeno nel primo tempo, con l’ambizioso Cesena di Pierpaolo Bisoli, reduce dalla bruciante sconfitta interna con il Virtus Lanciano.

Arbitro dell’incontro sarà Angelo Cervellera di Taranto. L’arbitro pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Simone Di Francesco di Teramo e Stefano Alassio di Imperia. Quarto ufficiale Emilio Ostinelli di Como, osservatore arbitrale Antonino Alesi di Agrigento.

Ecco le probabili formazioni (da NewNotizie.com):

PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Morganella, Munoz, Terzi, Daprelà; Barreto, Bolzoni, Stevanovic; Di Gennaro; Dybala, Hernandez.

CESENA (4-3-3): Campagnolo; Consolini, Volta, Capelli, Renzetti; De Feudis, Cascione, Coppola; Defrel, Succi, D’Alessandro.

Si segnala, infine, che oggi, nel capoluogo siciliano – presso il Superflash Store di Intesa San Paolo, Piazza Castelnuovo 30 – ci sarà l’inaugurazione della mostra dedicata alle maglie storiche del Palermo.

Saranno esposte oltre 40 esemplari unici, dagli anni 60 ai giorni nostri.

Non ci saranno soltanto le maglie dei campioni della storia recente come Pastore, Cavani, Amauri, Miccoli, ma anche maglie d’altri tempi come la numero “10” indossata da Edy Reja nella stagione 1969/70, le maglie indossate da Arcoleo, Calloni, Chimenti e Montesano, e la rara maglia indossata l’anno dopo la prestigiosa vittoria della Coppa Italia di Serie C, unico trofeo ufficiale vinto dal Palermo nella sua storia, con la coccarda tricolore sul petto.

Per celebrare le imprese recenti e il Palermo dell’ultimo decennio, ci sarà anche una replica della Coppa del Mondo vinta dagli ex rosanero Toni, Grosso, Zaccardo e Barone, oltre alla maglia azzurra di Gennaro Gattuso, attuale allenatore dei rosanero.

La mostra è organizzata da Mediagol.it in collaborazione con il giornale Palermonews.it, il gruppo Rosanero Storia, con il patrocinio dell´Ussi Sicilia, il supporto di Triathlet e Mediaeditors, il servizio hostess “Vida Loca eventi e management”, catering “Voglia di pane”. Il curatore è il collezionista e grande tifoso rosanero Gabriele Schillaci, tra le altre cose possessore della più grande collezione di maglie di Roberto Baggio in Italia.

La mostra sarà aperta al pubblico fino a sabato 14 settembre 2013. Ingresso gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-little@waltergianno

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.