Afghanistan, attentato contro militari italiani: nessun ferito

La pattuglia si trovava a nove chilometri a sud-ovest di Shindand. Colpita una blindo del Task Force Genio del V Rgt Guastatori di Macomer
20131014-attentato-afghanistan-660x440
Roma – Un ordigno è esploso, questa mattina, al passaggio di una pattuglia italiana, a nove chilometri a sud-ovest di Shindand. Nessun ferito tra i nostri militari. Lo riferisce una nota del contingente italiano in Afghanistan.L’esplosione di uno Ied (Improvised explosive device) è avvenuta alle 11,30 locali (le 9 italiane), mentre un’unità della Transition Support Unit Centre (Tsu-C), svolgeva un’operazione di ‘route clearance’ per il controllo e la messa in sicurezza degli itinerari percorsi quotidianamente dai convogli della coalizione multinazionale operanti in Afghanistan. Il secondo dei veicoli della colonna, con a bordo gli specialisti della Task Force Genio del 5° reggimento genio guastatori di Macomer (Nu), ha riportato lievi danni e non si sono registrati feriti tra i militari.

L’area dell’evento è stata cordonata e messa in sicurezza dagli altri componenti della pattuglia composta dai paracadutisti del 183° reggimento ‘Nembo’ di Pistoia.

(Adnkronos)