Incontro con Renzi al Nazareno, l’auto di Berlusconi bersagliata da uova
Nella sede del Pd il colloquio tra il segretario del Pd e il leader di Forza Italia sulla legge elettorale. Berlusconi arriva al Pd, alcuni manifestanti gridano “vergogna” e tirano uova. Alt dei bersaniani: “Se si chiude il patto Renzi-Cav la maggioranza finisce“
E’ iniziato una manciata di minuti dopo le 16 l’incontro tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi sulla legge elettorale, nella sede del Pd al “Nazareno”. Il segretario del Partito Democratico e il presidente di Forza Italia sono a colloquio nella stanza di Renzi al secondo piano della sede del PD.
Le forze dell’ordine hanno circondato con un cordone di sicurezza via di Sant’Andrea delle Fratte impedendo l’ingresso a curiosi e passanti. Il segretario del Pd è arrivato al partito a piedi e senza rilasciare dichiarazioni.
Davanti all’ingresso del Partito Democratico solo fotografi e cineoperatori, giornalisti e personale autorizzato. Tra questi alcuni componenti dello staff di Berlusconi. C’è anche Roberto Gasparotti, l’uomo-immagine del Cavaliere, arrivato un’oretta prima per il tradizionale sopralluogo prima di un evento pubblico del leader azzurro.
Al suo arrivo Berlusconi, entrato in automobile da un ingresso laterale, è stato accolto da alcuni manifestanti del Popolo Viola al grido di “vergogna” e con un lancio di uova che hanno colpito l’auto su cui viaggiava. Nei pressi si è alzato il sistema di sicurezza di agenti della Polizia di Stato e dei Carabinieri in assetto anti-guerriglia urbana.
Credits: Adnkronos, AGI