Incidente a blindato italiano dell’Unifil in Libano: feriti due Bersaglieri dell’11° Reggimento

I due militari erano su un Lince che ha avuto un incidente stradale con mezzi civili sulla Coastal Road. Avvertiti i familiari, non sono in pericolo di vita

20140510-incidente-blindato-unifil-660x371

Shama (Libano) – Due militari italiani appartenenti all’11° Reggimento Bersaglieri impegnati nella missione Unifil in Libano sono rimasti feriti questa mattina in un incidente stradale che ha coinvolto il blindato Lince su sui viaggiavano durante un’attività di pattugliamento.

Uno dei due militari è ferito in modo serio, ma non versa in pericolo di vita, mentre l’altro ha riportato solo lievi conseguenze. I due militari sono stati trasportati all’ospedale civile di Tiro. I loro familiari sono stati avvertiti. Non ci sono feriti tra i civili. – L’incidente è avvenuto alle ore 12,30 locali, in un tratto di strada nel settore di competenza del contingente italiano. Il Lince è uscito di carreggiata a seguito di un incidente con mezzi civili lungo la strada costiera del sud del Libano denominata Coastal Road.

Sul posto “sono intervenute altre pattuglie del contingente che hanno messo in sicurezza l’area interessata ed avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto“.

I militari italiani sono distaccati in Libano nell’ambito dell’Operazione Leonte, che partecipa all’Unifil (United Nations Interim Force in Lebanon), deliberata dalle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite del 19 marzo 1978, per creare una forza di interporsizione e di monitoraggio dell’armistizio tra Libano e Israele. Dal 2012 il comando di Unifil è stato affidato all’Italia, con il generale Paolo Serra alla guida dei militari della forza multinazionale impegnata a sorvegliare sugli accordi intercorsi tra Israele e Libano.

(AGI)