Da oggi torna la primavera: dieci giorni di sole e clima mite

Da questa mattina l’aumento dell’alta pressione inizierà a conquistare anche le regioni centro-meridionali e le precipitazioni risulteranno molto isolate. Pausa intorno al 14 aprile, poi arriva il primo vero caldo della bella stagione


Padova – Da oggi, mercoledì 8 Aprile, per dieci giorni sarà primavera man mano in tutta Italia, grazie all’alta pressione in progressivo arrivo su tutto il Paese, proveniente dalle Azzorre.

Lo hanno comunicato gli esperti del portale web specializzato ilMeteo.it secondo i quali da oggi l’alta pressione pian piano inizierà a conquistare anche le regioni centro-meridionali, dopo aver disturbato il fine settimana di Pasqua con un brusco abbassamento delle temperature, che risulteranno in progressivo aumento in tutto il Paese, insieme alla conclusione dei fenomeni piovosi, isolari solo in alcune zone del Meridione e della Sicilia settentrionale.

Nei prossimi giorni il sole sarà dominante su tutte le regioni, con temperature che torneranno a valori tipicamente primaverili su gran parte delle regioni.

Per Antonio Sanò, direttore e fondatore del portale ilMeteo.it, l’alta pressione della Azzorre proteggerà l’Italia almeno fino a domenica 12 aprile con temperature via via più miti. Si dovrebbe verificare un allentamento intorno al il 14 aprile, con qualche pioggia o temporale sui versanti adriatici, ma poi la primavera dovrebbe riprendere vigore, portando il primo vero caldo della bella stagione, oltre la metà del mese di Aprile.

(Credit: Adnkronos)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!