Sospeso sciopero delle stazioni di servizio sulle autostrade: tavolo di confronto al Mise il 13 Maggio

La protesta di 48 ore doveva partire questa sera alle 22. Le associazioni di categorie, oggi ricevute al dicastero, hanno valutato positivamente la richiesta del ministero dello Sviluppo economico di sospendere le iniziative in corso. Al Tavolo del 13 saranno presenti tutte le parti interessate al Piano di ristrutturazione della rete

20150505-benzinaio_autostrad-655x436a


Roma – Sospeso lo sciopero di 48 ore dei gestori degli impianti di distribuzione dei carburanti nelle aree di servizio autostradali, che doveva partire dalle 22 di lunedì 4 Maggio. Lo ha annunciato con una nota il ministero dello Sviluppo Economico, al termine della riunione tecnica svoltasi su richiesta delle associazioni sindacali dei gestori degli impianti di distribuzione carburanti operanti sulla rete autostradale

La riunione si è svolta in vista del Tavolo di confronto, previsto il 13 maggio al Mise, con tutte le parti interessate al piano di ristrutturazione della rete di aree di servizio presenti sulle autostrade.

Nel corso della riunione di ieri, “sono stati esaminati i diversi aspetti di interesse dei gestori, dei quali si auspica una adeguata considerazione nel Piano di ristrutturazione, e a fronte della richiesta da parte del ministero dello Sviluppo economico di una conseguente rivalutazione delle iniziative sindacali relative all’imminente sciopero di due giorni della distribuzione di carburanti in autostrada, le associazioni hanno valutato positivamente la richiesta, e ne hanno annunciato la sospensione“.

(Adnkronos)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (quiGrazie in anticipo!