Jihadisti del sedicente Stato Islamico twittano foto del campo militare a Bengasi: “da qui la conquista di Roma” (FOTO)

Nelle immagini estremisti armati con il volto coperto. La notizia rilanciata da Site Intelligence Group. Obiettivo dichiarato: conquista del Marocco, di Roma e dell’Andalusia

20150528-Is_bengasi9


Roma – Jihadisti legati al sedicente Stato Islamico hanno pubblicato alcune foto di un ‘campo di addestramento a Bengasi‘, capitale della Cirenaica, Libia orientale. La didascalia della foto postata su Twitter è minacciosa verso l’Italia (e l’Europa nel complesso: qualcuno a Bruxelles e a Roma lo comprenda): “qui si prepara la generazione delle conquiste, per conquistare il Marocco, l’Andalusia e Roma, a Dio piacendo“.

[slideshow_deploy id=’49777′]

Le immagini sono state diffuse sull’account di Twitter dal braccio di propaganda mediatica dell’Is di ‘Wilayat Barqa’ ovvero la provincia della Cirenaica e sono state rilanciate da SITE Intelligence Group, il centro di analisi e sorveglianza dei siti islamisti fondato da Rita Katz.

Nelle immagini si intravede una ventina di estremisti armati con il volto coperto che indossano tute militari.

Bengasi, la seconda città nel Paese, è da molti mesi teatro di una battaglia in cui sono coinvolte diverse forze in contrapposizione, che spaziano dalle truppe legittime libiche, fedeli al governo di Tobruk, alle milizie islamiste vicine al sedicente “governo di Tripoli”, in realtà movimento insurrezionale legato ai “Fratelli Musulmani” egiziani, a estremisti vicini al sedicente Stato Islamico, come il gruppo di Ansar al-Sharia.

(Credit: Adnkronos) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.