Temporali e temperature in discesa, ma il weekend sarà col sole

La redazione del portale ilMeteo.it preannuncia la perdita di vigore del ciclone ‘Amnesia’, miglioramento in vista, ma ancora piogga su Nord-Est e regioni Centro-Orientali

20140922-piogge-655


Padova – Ultimi giorni dell’influenza del ciclone Amnesia, poi il tempo migliorerà gradualmente, ma temporali interesseranno ancora il Nord-Est e le regioni Centro-Orientali della penisola.

La redazione del portale web ilMeteo.it rende noto che oggi il ciclone Amnesia porterà temporali diffusi su Emilia Romagna, regioni adriatiche fino alla Puglia, Appennini e zone interne tirreniche. I fenomeni potranno risultare anche molto forti e con locali grandinate o raffiche di vento.

Da domani, giovedì 18 Giugno, ‘Amnesia’ abbandonerà l’Italia con ultimi rovesci su Puglia, Calabria e Nord Sicilia, mentre altrove tornerà a splendere il sole.

Dopo ‘Amnesia’ la pressione tenderà ad aumentare da Ovest, ma l’influenza di una bassa pressione Nord Europea porterà, venerdì e sabato, nuovi temporali pomeridiani al Nord-Est, Appennini e regioni adriatiche.

Calo termico con temperature che torneranno ad essere molto piacevoli e primaverili.

(AGI)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.