Weekend tra sole e temporali, a fine mese ‘inizia’ davvero l’estate con un caldo super

Correnti di aria fresca provenienti dalla Scandinavia rendono più mite il clima su tutte le regioni, ma con temporali al Centro-Sud. Dalla prossima settimana gradualmente arriverà il caldo africano con punte estreme di calura

20150620-sole-e-pioggia


Padova – L’aria fresca dalla Scandinavia continua a soffiare sull’Italia, riportando un clima mite su tutte le regioni, ma anche temporali diffusi al Centro-Sud. Il gran caldo però sta per arrivare. La redazione de l portale web ilMeteo.it avvisa che oggi il tempo sarà perturbato su gran parte del Centro e del Sud all’insegna di rovesci e temporali diffusi, anche con grandine, specie sulle regioni adriatiche fino alla Puglia. Temporali forti su Lazio ed Appennini. Tempo in miglioramento al Nord con nubi irregolari. Fresco su tutte le regioni.

Domani, domenica 21 Giugno solstizio d’estate, la giornata sarà più soleggiata, salvo disturbi pomeridiani su Alpi e Prealpi di Nord-Est e in Calabria.

Buone notizie per la prossima settimana.

Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore del portale ilMeteo.it, “la prossima settimana la pressione inizierà ad aumentare gradualmente, ma tra martedì e mercoledì ci saranno ancora le condizioni per qualche temporale al Nord e poi anche al Centro“.

“Da giovedì – spiega Sanò – farà sempre più caldo, con il sole che inizierà a essere prevalente su molte regioni. L’ondata di caldo africano, prevista ancora molti giorni fa, si concretizzerà dal weekend 27/28 giugno e porterà, nei giorni successivi, supercaldo su molte regioni italiane, con temperature superiori ai 36/37°“.

(Credit: Adnkronos, ilMeteo.it) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.