Meteo per Mercoledì 15 Luglio 2015: l’anticiclone ‘Caronte’ regna incontrastato. Piogge pomeridiane sul Nord

Sempre più caldo con CARONTE! Tanto sole e caldo su tutte le regioni. Molte nubi con rovesci e anche temporali sui settori montuosi del Nord. Nel pomeriggio rovesci anche tra il Frusinate e l’Aquilano. Temperature in deciso aumento con massime sopra i 32/35° su molte regioni e punte di 36/37° sulle regioni tirreniche

Il video delle previsioni per Mercoledì 15 Luglio 2015 (qui) e altre informazioni pubblicate dal portale ilMeteo.it



PREVISIONI METEO PER MERCOLEDÌ 15/07/2015

NORD: INIZIALI CONDIZIONI DI CIELO SERENO O POCO NUVOLOSO SULLE REGIONI DI NORD EST. VELATURE SUL PIEMONTE E LIGURIA IN ESTENSIONE VERSO LEVANTE DURANTE IL CORSO DELLA GIORNATA. NUBI CHE SI FARANNO A TRATTI PIÙ CONSISTENTI SUI RILIEVI ALPINI E PREALPINI NELLE ORE CENTRALI DELLA GIORNATA, QUANDO SARANNO POSSIBILI PRECIPITAZIONI A CARATTERE DI ROVESCIO E TEMPORALE, PIÙ PROBABILI TRA TRENTINO ALTO ADIGE, ALTO VENETO E ALPI CARNICHE.

CENTRO E SARDEGNA: CIELO SGOMBRO DA NUBI SU TUTTE LE REGIONI, SALVO IL PASSAGGIO VELOCE NELLE ORE CENTRALI DELLA GIORNATA DI VELATURE SU SARDEGNA, TOSCANA, UMBRIA, LAZIO E MARCHE. QUALCHE NUBE DA CALORE IN FORMAZIONE SUI RILIEVI NEL POMERIGGIO MA CON SCARSA PROBABILITÀ DI PRECIPITAZIONI. CIELO NUOVAMENTE SERENO DALLA SERA.

SUD E SICILIA:
CONDIZIONI DI STABILITÀ E DI SOLEGGIAMENTO DIFFUSO INTERROTTE SOLO
DA QUALCHE ISOLATO ANNUVOLAMENTO SUI RILIEVI APPENNINICI NELLE ORE CENTRALI DELLA GIORNATA SENZA FENOMENI ASSOCIATI.

TEMPERATURE:
– MINIME IN LIEVE AUMENTO AL NORD, SULLE REGIONI TIRRENICHE E
SULLE ISOLE MAGGIORI; STAZIONARIE ALTROVE.
– MASSIME IN AUMENTO SULLE REGIONI DI NORD-OVEST E AL CENTRO-SUD, SPECIE PER LE REGIONI DEL VERSANTE ADRIATICO. STAZIONARIE ALTROVE.

VENTI:
– DEBOLI VARIABILI SU TUTTE LE REGIONI, SALVO RINFORZI POMERIDIANI
PER REGIME DI BREZZA LUNGO LE ZONE COSTIERE.

MARI: MOSSO IL MARE ED IL CANALE DI SARDEGNA. IN GENERE QUASI CALMI O POCO MOSSI TUTTI I RESTANTI BACINI, SALVO TEMPORANEO AUMENTO DEL MOTO ONDOSO SUL BASSO ADRIATICO E SULLO JONIO.


Consulta le previsioni meteo per i prossimi cinque giorni nel quadro interattivo predisposto dal portale ilMeteo.it, il più noto portale meteo privato d’Italia


Credits: Adnkronos, ILMETEO.IT, METEOAM.IT – informazioni elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it

Attenzione: le previsioni del tempo sono realizzate dall’Aeronautica Militare, sulla base si studi e di modelli matematici. Tuttavia le condizioni reali sono influenzate da variabili continuamente mutevoli, sicché le previsioni possono anche rivelarsi non del tutto esatte. Si consiglia pertanto di consultare sempre le fonti originarie in tempo reale e di tenere conto che le condizioni meteo possono modificarsi nel corso della giornata, senza alcuna responsabilità del servizio Meteoam e di THE HORSEMOON POST.