Meteo, la prossima settimana Italia spaccata in due

Il sito 3bmeteo.com annuncia piogge al Nord e sole con temperature quasi estive al Sud

Bergamo – Sotto il profilo meteorologico l’Italia sarà spaccata in due la prossima settimana, che sarà infatti caratterizzata da condizioni di instabilità al Nord e sulle regioni tirreniche, con piogge e temporali, e da condizioni di bel tempo al Sud, con sole e temperature estive.

Arriverà in settimana – spiegano gli esperti di 3bmeteo.com – un campo di alte pressioni, un’onda mobile dal Nord Africa, ma non si tratterà di un’anticiclone tenace e duraturo, perchè alcune perturbazioni riusciranno nel corso della settimana a portare un tipico tempo atlantico e uggioso al Nord e sulle regioni tirreniche, zone dove saranno possibili piogge sparse.

Sardegna, Sicilia, Calabria Ionica e Puglia saranno invece regioni dove il tempo sarà più asciutto e soleggiato, mentreDa da giovedì il sole dovrebbe avere la meglio sul maltempo in tutta la Penisola.

Le temperature saranno miti, specie al Sud, sul medio versante Adriatico e sulle Isole, con valori oscillanti tra 25 e 27°C e punte fino a 30°C sull’entroterra di Sardegna e Sicilia. Non oltre i 20°C al Nord.

(Fonte: AdnKronos) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus