Pininfarina e Hybrid Kinetic sveleranno a Ginevra la Gran Turismo con tripla E: elegante, ecosostenibile, elettrica

Dopo l’acquisizione da parte del ramo tecnologico del costruttore indiano Mahindra nel 2016, Pininfarina ha moltiplicato le collaborazioni in Asia. La HK GT è la quarta concept car realizzata insieme a Hybrid Kinetic Group nel solco dell’ambiente e dell’elettrificazione del powertrain

Cambiano (TO) – A un anno di distanza dal debutto mondiale della berlina di lusso H600 al Salone di Ginevra 2017, seguito dalla presentazione del SUV 5 posti K550 e del SUV 7 posti K750 al Salone di Shanghai 2017, Pininfarina presenterà all’88° Salone di Ginevra la HK GT, la quarta concept car sviluppata insieme ad Hybrid Kinetic Group, marchio hi-tech emergente con sede a Hong Kong.

Con la HK GT, Pininfarina interpreta un’architettura classica della scuola automobilistica italiana, la gran turismo, pur continuando a perfezionare l’identità ed il linguaggio formale del marchio Hybrid Kinetic. Pininfarina risponde ancora una volta alla necessità di emissioni zero, combinando ricerca stilistica e sostenibilità ambientale in un quadro di innovazione tecnologica che Hybrid Kinetic ha realizzato per il sistema di trazione, attraverso un sistema di accumulazione dell’energia, di motori elettrici, di centralina di controllo e range extender estremamente innovativi.

Rendering degli interno della HK GT, Gran Turismo dalla tripla E: elegante, ecosostenibile, elettrica (foto Pininfarina e Hybrid Kinetic Group)

La première mondiale sarà al prossimo Salone di Ginevra 2018, il 6 Marzo prossimo, presso lo stand della maison di Cambiano, nel primo delle due tradizionali giornate dedicate alla stampa e agli addetti ai lavori di tutto il mondo. Il pubblico potrà ammirare la HK GT dall’8 al 18 Marzo, quando calerà il sipario sull’edizione 2018 della kermesse ginevrina.

Pininfarina è presente sui social. Chi fosse interessato, potrà tenersi aggiornato sul sito istituzionale ww.pininfarina.com, così come sul profilo Twitter, sulla pagina Facebook, sull’account ufficiale di Instagram e sul canale YouTube. Pininfarina dalla fine del 2015 è entrata a far parte del costruttore automobilistico indiano Mahindra, attraverso la controllata TechMahindra, ramo tecnologico del gruppo. L’operazione è stata conclusa nella prima metà del 2016, con il lancio di un’Offerta Pubblica di Acquisto e la successiva ricapitalizzazione del maison fondata nel 1930 da Giovan Battista Farina, detto Pinin.

La H600 presentata in prima mondiale all’87° Salone di Ginevra del 2017

(Credit: Pininfarina) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


John Horsemoon

Sono uno pseudonimo e seguo sempre il mio dominus, del quale ho tutti i pregi e i difetti. Sportivo e non tifoso, pilota praticante(si fa per dire...), sempre osservante del codice: i maligni e i detrattori sostengono che sono un “dissidente” sui limiti di velocità. Una volta lo ero, oggi non più. Correre in gara dà sensazioni meravigliose, farlo su strada aperta alla circolazione è al contrario una plateale testimonianza di imbecillità. Sul “mio” giornale scrivo di sport in generale, di automobilismo e di motorsport, ma in fondo continuo a giocare anche io con le macchinine come un bambino.