Seat Tarraco, presentazione itinerante in Italia

Con “Tarraco Tour. WHY NOT NOW?”, la casa automobilistica spagnola del Gruppo Volkswagen propone 16 tappe per presentare al pubblico il nuovo SUV Premium in vendita con prezzi a partire da poco meno di 30.000 Euro

Verona – Per la SEAT, casa automobilistica spagnola del Gruppo Volkswagen, il 2019 è l’anno della Tarraco. A pochi mesi della sua presentazione internazionale, la nuova ammiraglia della Casa di Barcellona è pronta per il debutto nelle concessionarie italiane, completando con il modello top di gamma la famiglia dei SUV composta da Ateca e Arona e avvicinando SEAT a un nuovo target di clienti.

Per presentare al pubblico tutte le caratteristiche che contraddistinguono SEAT Tarraco, la casa ha previsto il “Tarraco Tour. WHY NOT NOW?”, che farà tappa nei saloni di 15 città italiane a partire da Padova e Vicenza oggi, 29 gennaio. Il tour poi percorrerà la penisola toccando Milano, Bologna, Lecco, Firenze, Torino, Roma, Como, Bari, Novara, Palermo, Busto Arsizio, per concludersi infine con le tappe di Verona e Bergamo, nel fine settimana del 23 febbraio, in concomitanza con il weekend porte aperte destinato al lancio del nuovo modello.

I clienti avranno così la possibilità di scoprire i punti di forza del nuovo SUV, potendo provarla in test drive durante i quali potranno verificare il contenuto tecnologico all’avanguardia, il comportamento di guida dinamico e agile, la versatilità e la funzionalità, non disgiunto a un design elegante e orientato al futuro. Con il suo aspetto deciso, il nuovo modello infatti porta una ventata di aria fresca nel segmento e trasmette eleganza, sportività e determinazione, oltre a fornire un indizio del linguaggio stilistico che caratterizzerà i modelli SEAT a venire.

SEAT Tarraco deve la sua straordinaria qualità di guida alle prestazioni e all’efficienza della gamma di propulsori disponibili: tutti i motori sono dotati di iniezione diretta, turbocompressore e tecnologia Start/Stop, con una potenza tra i 150 e i 190 CV. La chiave di praticità e dinamismo del SUV di grandi dimensioni sta nella tecnologia all’avanguardia sviluppata dal Gruppo Volkswagen e nel pianale a passo lungo MQB-A su cui nasce. Inoltre, la regolazione adattiva dell’assetto (DCC) garantisce un equilibrio perfetto tra sensazione di sportività e una guida più orientata al comfort nel caso di lunghi viaggi, anche su diversi tipi di strada, mentre la tecnologia di trazione integrale presente sulle varianti 4Drive della Tarraco consente non solo di migliorare la dinamica dell’auto sull’asfalto, ma anche di affrontare con successo i percorsi più insidiosi.

La Tarraco offre di serie un ricco ventaglio di tecnologie all’avanguardia: i fari full LED 100%, il SEAT Virtual Cockpit con display da 10,25”, il SEAT Full Link e indicatori di direzione posteriori dinamici sono infatti solo alcune delle dotazioni che rendono il SUV SEAT una vettura estremamente completa. I sistemi di sicurezza e di guida assistita sono inoltre tra i principali punti di forza della SEAT Tarraco, che offre da questo punto di vista tre novità assolute per la gamma SEAT: il sistema per la chiamata di emergenza E-Call e i sistemi di sicurezza Pre-Crash Assist e Rollover Assist.

Inoltre, nelle tappe di Milano (2-3 febbraio) e Torino (9-10 febbraio), SEAT ha previsto un’innovativa esperienza in 4D: il “Tarraco Portal”. Piazza XXV Aprile (Milano) e Via Nizza, 230 (Torino) ospiteranno infatti l’istallazione di un simulatore di Virtual Reality che permetterà ai clienti un’emozionante esperienza di volo. Nell’area metropolitana delle due città, la presenza della nuova SEAT Tarraco sarà preceduta da una campagna di comunicazione mobile, attraverso cui gli utenti raggiunti verranno invitati a recarsi al “Tarraco Portal”, per scoprire la vettura e vivere l’esperienza di realtà virtuale.

I clienti che parteciperanno alle 16 tappe del Tour e al “Tarraco Portal” avranno inoltre la possibilità, tramite concorso, di vincere un weekend per due persone a Barcellona da fruire nel mese di aprile.

(Fonte: Ufficio Stampa Seat)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.