Deprecated: Hook custom_css_loaded is deprecated since version jetpack-13.5! Use WordPress Custom CSS instead. Jetpack non supporta più il CSS personalizzato. Leggi la documentazione WordPress.org per scoprire come applicare gli stili personalizzati al tuo sito: https://wordpress.org/documentation/article/styles-overview/#applying-custom-css in /customers/8/8/d/horsemoonpost.com/httpd.www/newsite/wp-includes/functions.php on line 6085 Battuta d’arresto per l’economia svizzera, Pil a crescita zero nel secondo trimestre | HORSEMOON POST
EsteriIn Primo PianoNotizie brevi

Battuta d’arresto per l’economia svizzera, Pil a crescita zero nel secondo trimestre

La bilancia commerciale dei beni e servizi ha inciso in misura lievemente negativa sull’andamento del prodotto interno lordo, mentre i consumi privati hanno dato segnali leggermente positivi. Dal confronto con lo stesso periodo dell’anno scorso risulta però una crescita dello 0,6 per cento

20140902-economia-svizzera-ferma-655

Berna – Anche l’economia svizzera registra una battuta d’arresto: nel secondo trimestre il prodotto interno lordo (Pil) è rimasto invariato rispetto ai primi tre mesi del 2014. Dal confronto con lo stesso periodo dell’anno scorso risulta invece una crescita dello 0,6 per cento.

La bilancia commerciale dei beni e servizi ha inciso in misura lievemente negativa sull’andamento del Pil, mentre i consumi privati hanno dato segnali leggermente positivi, indica la Segreteria di Stato dell’economia.

Il contributo degli investimenti (edilizia, impianti e attrezzature) è stato pari a zero. Dal lato della produzione (sviluppo del valore aggiunto settoriale), l’industria, il commercio all’ingrosso e i servizi finanziari (che rappresentano assieme circa il 40 per cento del Pil) non hanno dato alcun impulso alla crescita.

Anche i settori parastatali non hanno fatto registrare alcun aumento del valore aggiunto.

(Adnkronos)