A novembre i nuovi greatest hits di David Bowie e Paul McCartney! (video)

Non solo Pink Floyd e Queen, anche David Bowie e Paul McCartney da novembre nei negozi di dischi con due nuovi greatest hits

20140929-Bowie-McCartney

Novembre sarà sicuramente il mese della musica. Dopo l’epocale ritorno dei Pink Floyd (dopo vent’anni!) con “The Endless River” e la raccolta “Queen Forever” contenente il mitico duetto tra Freddie Mercury e Michael Jackson arriveranno nei negozi di dischi altri due nuovi album per due grandissime figure della musica britannica e internazionale.

Stiamo parlando di David Bowie e Sir Paul McCartney.

Il primo pubblicherà “Nothing Has Chaged”, un greatest hits che conterrà anche un brano inedito registrato quest’anno e prodotto da Tony Visconti dal titolo “Sue (Or in a Season of Crime)”. Questo sarà rilasciato il 17 novembre giusto un giorno prima della pubblicazione del greatest hits che raccoglierà i più grandi successi del Duca Bianco, da “Ziggy Stardust” e “Life on Mars?” a “Modern Love” fino ad arrivare alla recente “Where Are We Now”.

Un periodo molto prolifico quindi per l’ex Ziggy, che ha da poco annunciato che presto pubblicherà altro materiale inedito, a un anno dalla pubblicazione del suo ultimo album, “The Next Day” (2013) giunto ben dieci anni dopo “Reality”.

“Nothing Has Changed” sarà disponibile nell’edizione da 2 CD e in quella Deluxe con triplo CD.

Oltre a Bowie c’è un’altra icona della musica che sembra non voler minimamente stare fermo: dopo l’Out There Tour che lo vede tuttora protagonista, Paul McCartney sarà il protagonista di una raccolta dei suoi più grandi successi reinterpretati per l’occasione dalle più carismatiche star della musica contemporanea.

Il progetto, dal titolo “The Art of McCartney”, uscirà il 17 novembre e conterrà ben 34 tracce appartenenti all’ex Beatle; tra i nomi che figurano nella tracklist ci sono icone come Bob Dylan (che reinterpreta a modo suo il brano “Things We Said Today”), The Cure (“Hello Goodbye”), Kiss (“Venus and Mars”), Alice Cooper (“Eleanor Rigby”) e tanti altri.

La selezione è una summa delle migliori composizioni (d’amore e non) dell’ex bassista dei Beatles, con materiale appartenente agli anni d’oro dei Fab Four per passare all’avventura con i Wings dopo lo scioglimento del celebre gruppo subito dopo le registrazioni del mitico “Abbey Road” (1969) avvenute esattamente quarantacinque anni fa.

Il baronetto di Liverpool è già a lavoro e ha pronte ulteriori novità previste per Natale: si tratta di una cover di “Say Something” degli A Great Big World per beneficienza (i proventi andranno all’organizzazione One For The Boys) e che vedrà la partecipazione, fra gli altri, degli attori Samuel L. Jakcson e Maisie Williams e della modella Daisy Lowe.

Inoltre McCartney ha recentemente annunciato che uscirà una nuova versione del suo ultimo album (“New”) che comprenderà brani inediti.   

Insomma con tutta l’offerta a disposizione nel panorama musicale, sembra proprio che Natale arriverà in anticipo per gli appassionati di musica, ovvero a novembre:

  • 10 novembre: The Endless River – Pink Floyd
  • 11 novembre: Queen Forever – Queen (Greatest Hits + 3 inediti)
  • 17 novembre: The Art of McCartney – Artisti vari (Greatest Hits)
  • 18 novembre: Nothing Has Changed – David Bowie (Greatest Hits + 1 inedito)

  © RIPRODUZIONE RISERVATA

Il brano “Hello Goodbye” reinterpretato dai The Cure con James McCartney: