Incidente Roma, opposizioni all’attacco. Meloni: ‘Indecente il silenzio del sindaco Marino’

Brunetta (FI): “Il buonismo non paga”. Il sindaco di Roma non si esprime su quanto avvenuto ieri sera: vergogna, imbarazzo o, più semplicemente, non sa che dire?20150528-ignazio-marino-655x436


Roma – Sull’incidente accaduto ieri sera, a seguito del quale una donna di origini filippine di 44 anni è morta e otto persone sono rimaste ferite, anche in modo grave, le opposizioni sono all’attacco. 

Renato Brunetta, capogruppo di FI alla Camera è stato duro, ma preciso. “Forza Italia non sarà mai razzista, ma il nostro partito è con decisione per la legalità, per il rispetto delle regole. Molti pensano di risolvere il problema dei nomadi con il buonismo. A mio avviso il buonismo non produce integrazione e non aiuta questa gente. Il buonismo produce solo razzismo“.

20150528-meloni-incidente-497x220Ma è la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che punta il dito al silenzio più clamoroso di queste ore, quello del ‘sedicente’ sindaco di Roma, Ignazio Marino. “È indecente il silenzio di Marino su quello che è successo ieri sera nella Capitale: tre rom a bordo di un auto lanciata a 180 chilometri all’ora non si sono fermati ad un posto di blocco delle Forze dell’Ordine, hanno ucciso una donna e ferito gravemente altre otto persone. È vergognoso che il primo cittadino sia rimasto zitto e non si sia degnato di esprimere una parola di cordoglio e vicinanza alle vittime. Scandaloso“, ha scritto Meloni sul profilo Facebook di Fratelli d’Italia-AN.

Poi, dal proprio profilo personale, sempre su Facebook, Giorgia Meloni ha espresso la propria solidarietà ai20150528-meloni-incidente-2-496x214 poliziotti rimasti feriti nella concitazione dell’inseguimento. “Un grazie sentito ai due eroici poliziotti rimasti feriti ieri sera a Roma nel tentativo di fermare l’auto dei tre criminali rom che hanno ucciso una donna e ferito altre otto persone. È anche per merito loro che questa strage non ha assunto dimensioni ancora più drammatiche – ha detto la presidente di FdI-An – ed è per quelli come loro che oggi manifestiamo a Genova. Ribadiremo che Fratelli d’Italia è sempre dalla parte della legalità e delle nostre forze dell’ordine“.

In effetti, il silenzio di Ignazio Marino è imbarazzante in se, tanto da far scaturire un quesito: Marino è imbarazzato, dispiaciuto, prova vergogna per quanto accaduto, è arrabbiato o, più semplicemente, non sa che dire ed evita di parlare perché sa che quanto direbbe sarebbe usato contro di lui e il PD?

(Credit: askanews) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.