Lexus, due Prime Europee a Ginevra

Il brand luxury di Toyota svelerà all’89° Salone di Ginevra un concept convertibile e un modello derivato dalle corse GT – VIDEO FOTO


Brussels – Lexus ha annunciato le premiere europee di due nuovi modelli, che saranno svelate al pubblico in occasione del prossimo Salone di Ginevra, dal 7 al 17 marzo prossimi presso il Palexpo sul lago Lemano. Il primo modello interpreta la cifra stilistica su cui luxury brand di Toyota informerà il futuro di tutta la gamma, mentre il secondo ha radici consolidate nei risultati ottenuti nelle competizioni motoristiche in Europa, negli Stati Uniti e in Giappone.

La nuova Lexus LC Convertible Concept rappresenta in modo tangibile le nuove ambizioni creative del brand, con una versione decappottabile derivata dalla pluripremiata coupé LC. Svelata nel gennaio scorso in occasione del North American International Auto Show, il concept suggerisce il nuovo carattere della LC e ne amplifica il design innovativo che ha reso la coupé un modello iconico per Lexus. 

Il secondo modello è costituito dalla nuova versione RC F Track Edition, che beneficia di una serie di interventi di aggiornamento per incrementarne in modo sensibile le prestazioni. Beneficiando dell’esperienza consolidata dai team racing Lexus impegnati nei campionati GT nazionali, in IMSA negli Stati Uniti, nella Blancpain Series europea e nel Campionato Super GT Giapponese, la Track Edition è progettata per assicurare prestazioni eccezionali.

In coerenza con le peculiarità sportive della Leus, la RC F Track Edition presenta nuovi elementi in fibra di carbonio progettati per ridurre il peso della vettura e migliorarne deportanza e performance aerodinamica. Dotata di un motore V8 5 litri aspirato, questa variante della gamma RC monta dischi freno carboceramici, terminali di scarico in titanio e interni in pelle di colore rosso, con tributo cromatico alle performance sportive.

Per assistere al debutto europeo di questi due modelli, l’appuntamento per la stampa e gli addetti ai lavori è per il 5 e 6 marzo prossimi, con una Digital Press Conference disponibile on demand nei due giorni dedicati. Una innovazione nel processo di comunicazione che vale la pena di sottolineare, perché i giornalisti potranno presentarsi presso lo stand 4211 della Hall 4 della casa nipponica nel momento in cui lo desidereranno, per scoprire i dettagli dei due modelli attraverso display dedicati. Una modalità efficace di divulgazione per due modelli che a Ginevra celebrano la loro presentazione in Europa. 

Il pubblico invece potrà conoscere queste due novità dal 7 al 17 marzo prossimi, con orari di apertura dalle 10 alle 20 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19 sabato e domenica. 

(Foto e Video Lexus) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


John Horsemoon

Sono uno pseudonimo e seguo sempre il mio dominus, del quale ho tutti i pregi e i difetti. Sportivo e non tifoso, pilota praticante(si fa per dire...), sempre osservante del codice: i maligni e i detrattori sostengono che sono un “dissidente” sui limiti di velocità. Una volta lo ero, oggi non più. Correre in gara dà sensazioni meravigliose, farlo su strada aperta alla circolazione è al contrario una plateale testimonianza di imbecillità. Sul “mio” giornale scrivo di sport in generale, di automobilismo e di motorsport, ma in fondo continuo a giocare anche io con le macchinine come un bambino.