Deprecated: Hook custom_css_loaded is deprecated since version jetpack-13.5! Use WordPress Custom CSS instead. Jetpack non supporta più il CSS personalizzato. Leggi la documentazione WordPress.org per scoprire come applicare gli stili personalizzati al tuo sito: https://wordpress.org/documentation/article/styles-overview/#applying-custom-css in /customers/8/8/d/horsemoonpost.com/httpd.www/newsite/wp-includes/functions.php on line 6078 Kia, una scossa elettrica sul Salone di Ginevra
e-Mobility

Kia, una scossa elettrica sul Salone di Ginevra

Mobilità elettrica in primo piano per la casa automobilistica sudcoreana con una concept car, la nuova Soul e il restyling della Niro

Milano – Nel segno della mobilità elettrica la presenza di Kia Motors Europe all’89° Salone Internazioanale dell’Auto di Ginevra, aperto al pubblico dal 7 al 17 Marzo prossimi, con le due giornate di anteprima riservate alla stampa e agli addetti ai lavori il 5 e 6.

Proprio durante il primo giorno dei due press days, Kia svelerà una concept car elettrica progettata dal Centro di Design Europeo Kia di Francoforte, quale rappresentazione stilistica del percorso intrapreso dalla casa sudcoreana verso l’elettrificazione della gamma. 

Il design automobilistico ha da sempre fra i suoi obiettivi quello di suscitare emozioni forti, di coinvolgere il più possibile l’osservatore, catalizzandone l’attenzione, trasportandolo attraverso le forme verso quei valori stilistici giovani e dinamici che definiscono il marchio e le automobili Kia“, ha commentato Gregory Guillaume, Vice President of Design Kia Motors Europe. “Crediamo – ha aggiunto – che quegli stessi valori, quelle forti emozioni, possano essere espresse a maggior ragione da un’auto elettrica“. Nella progettazione di questa concept car ci siamo fatti guidare, oltre che dalle esigenze dei consumatori in termini di autonomia, prestazioni, sistemi di ricarica e dinamica di guida, anche e soprattutto dalle emozioni. Abbiamo pensato a un’auto visivamente di forte impatto e che regalasse un’esperienza di guida indimenticabile – ha sottolineato GuillaumeUna concept car da ‘pelle d’oca’, che da una parte colpisca al cuore e dall’altra rappresenti il nostro approccio olistico ed emozionale all’elettrificazione“.

Oltre a questo concept, di cui Kia ha divulgato una immagine di anticipazione, la casa di Seoul presenterà la nuova Soul EV in prima europea e il restyling della gamma Niro, sia in versione Ibrida che Plug-in, a dimostrazione dell’importanza che il costruttore attribuisce alla elettrificazione delle proprie automobili.

La press conference di Kia è calendarizzata per martedì 5 Marzo prossimo, alle 9.30, presso lo stand allestito nel Padiglione 6 (stand 6421). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


John Horsemoon

Sono uno pseudonimo e seguo sempre il mio dominus, del quale ho tutti i pregi e i difetti. Sportivo e non tifoso, pilota praticante(si fa per dire...), sempre osservante del codice: i maligni e i detrattori sostengono che sono un “dissidente” sui limiti di velocità. Una volta lo ero, oggi non più. Correre in gara dà sensazioni meravigliose, farlo su strada aperta alla circolazione è al contrario una plateale testimonianza di imbecillità. Sul “mio” giornale scrivo di sport in generale, di automobilismo e di motorsport, ma in fondo continuo a giocare anche io con le macchinine come un bambino.