Renault a Ginevra svela Nuova Clio (anche ibrida) e Twingo restyling. Dacia in Serie Limitata Techroad

La Régie fa debuttare all’89° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra la best seller Clio, giunta alla quinta versione, ora proposta con interessanti soluzioni sul cruscotto e sotto il cofano; ma anche la rinnovata Twingo. Dacia Techroad proposta solo in due colori e con un nuovo motore 1.3 litri

Roma – All’89° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra (aperto al pubblico dal 7 al 17 Marzo prossimi), Renault farà debuttare in Prima Mondiale due modelli profondamente rinnovati, veri best seller: la Clio e la Twingo.

La Clio è giunta alla quinta versione di un’auto diventata iconica della casa francese, best seller con 15 milioni di unità vendute e leader del Segmento B in Europa. Accolta molto bene in Italia, dove è stata l’auto straniera più venduta e nel 2018 addirittura la seconda auto preferita in assoluto, La Nuova Clio è progettata sulla base del duplice principio “Evolution & Revolution”, che spiega molto della nuova edizione: un design che riprende le linee della precedente, adattandole al family feeling degli ultimi modelli, ma con gli interni riprogettati ex novo.

Linee più scolpite e frontale più deciso, così la Nuova CLIO rivela doti maggiori di dinamismo, mentre all’interno è davvero una rivoluzione, perché richiama l’impostazione di modelli di categoria e segmenti superiori, sia in termini di qualità percepita sia in termini di reale concreta disponibilità di tecnologie. 

Sulla Clio quinta serie il Gruppo Renault (con Nissan e Mitsubishi) fa debuttare il nuovo motore ibrido della serie E-Tech, con tecnologia proprietaria. L’auto sarà proposta completa di molti dispositivi di assistenza alla guida (ADAS), con il fine di introdurre tecnologia diffusa a una platea maggiore di clienti, come anticipazione dei sistemi di guida autonoma prossimi venturi.

La Nuova Twingo invece sembra più raffinata, ma non a discapito della proverbiale agilità e manegevolezza caratteristica di una city car, che si rinnova il look per non perdere il passo delle concorrenti. Nuove opzioni di personalizzazione saranno dispoibili sia per l’esterno che per gli interni, mentre verranno introdotte le ultime innovazioni di connettività con il nuovo sistema Renault EASY LINK.

  • 2019 - Renault NUOVA TWINGO

Novità anche per Dacia, il brand low cost del Gruppo, che presenterà la serie speciale Techroad, caratterizzata da maggiore dinamismo e tecnologia disponibile, non disgiunta da una novità nel propulsore, con l’adozione del motore a benzina di 1.3 litri TCe dotato di FAP per rispondere ai requisiti di omologazione Euro 6.2D Temp. 

La Serie Techroad sarà proposta con le verniciature inedite Rosso Fusion e Grigio Magnete e sarà disponibile per tutta la famiglia di Duster, Stepway, Sandero, Logan MCV, Lodgy e Dokker. 

Queste novità saranno illustrate nel corso della conferenza stampa al Salone di Ginevra, il 5 Marzo, primo giorno di anteprima riservato alla stampa e agli addetti ai lavori. La prima, dopo molto tempo, senza Carlos Ghosn. Appuntamento per i visitatori nello stand Renault (4130) presso il Padiglione 4 (Hall 4).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.