NISSAN IMQ, un crossover per la mobilità futura

La casa nipponica dell’Alleanza ha rilasciato il rendering di un crossover anticipatore di molte soluzioni per la mobilità futura conformi al progetto Nissan Intelligent Mobility

Ginevra – Nissan IMQ è il nome di un crossover concept che la casa giapponese ha rilasciato sui social media in forma di rendering. Pur non rilasciando alcun tipo di particolare, nella stringata nota si fa riferimento al fatto che questo concept adotterà soluzioni inedite per la mobilità futura, nel quadro del progetto Nissan Intelligent Mobility.

Nessun ulteriore particolare tecnico è stato divulgato, ma la storia industriale della casa giapponese nell’Alleanza (con Renault e Mitsubishi) fa immaginare che soluzioni di mobilità elettrica saranno adottate su questo modello, insieme a sistemi di guida autonoma, temi ricorrenti in questo periodo di transizione dell’automobile verso forme energetiche alternative e più ecologiche, interconnesse e autonome. 

Appuntamento quindi alla conferenza stampa del marchio nipponico per il 5 Marzo alle 12.15, Padiglione 4 del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, durante il primo dei due giorni di anteprima riservati alla stampa di tutto il mondo e agli addetti ai lavori. 

Gli appassionati potranno seguire in diretta streaming questa World Premiere sul canale You Tube di Nissan Global (qui) o sul profilo Twitter di Nissan (@NissanMotor).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


John Horsemoon

Sono uno pseudonimo e seguo sempre il mio dominus, del quale ho tutti i pregi e i difetti. Sportivo e non tifoso, pilota praticante(si fa per dire...), sempre osservante del codice: i maligni e i detrattori sostengono che sono un “dissidente” sui limiti di velocità. Una volta lo ero, oggi non più. Correre in gara dà sensazioni meravigliose, farlo su strada aperta alla circolazione è al contrario una plateale testimonianza di imbecillità. Sul “mio” giornale scrivo di sport in generale, di automobilismo e di motorsport, ma in fondo continuo a giocare anche io con le macchinine come un bambino.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.