Battiato girerà un documentario sulla morte (per comprendere il senso della vita)

Franco Battiato girerà un documentario sul tema delle morte nelle diverse tradizioni spirituali d’oriente e d’occidente.

Franco Battiato

Il cantautore siciliano Franco Battiato – ex assessore della giunta di Rosario Crocetta – girerà un documentario sul tema della morte vista come elemento per comprendere il senso della vita e della ricerca esistenziale nelle diverse tradizioni spirituali d’Oriente e d’Occidente.

Il progetto, che intende unire qualità e innovazione, prevede il contributo di filosofi, mistici, artisti e scienziati di altissimo profilo le cui testimonianze serviranno a comporre un quadro il più possibile completo su un tema così essenziale per la vita dell’uomo.

La produzione esecutiva del documentario, le cui riprese inizieranno nelle prossime settimane, sarà realizzata da Fabio Bagnasco e Massimiliano Pollina per conto di Arco Produzioni S.r.l.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130424_TWWalter Giannò

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.