Cina, spettatore denuncia attrice: lo aveva guardato con uno sguardo troppo fisso e intenso

L’uomo ha lamentato di essere sprofondato in uno stato di smarrimento e angoscia spirituale

20150611-Zhao-Wei-655x436


Shangai – È la legge dei numeri e il calcolo della probabilità. Anche in Cina con 1,3 miliardi di persone, può mancare di tanto in tanto un cretino? Impossibile.

E infatti, con buona pace del desiderio di metà della popolazione mondiale che abbia tutte le rotelle sincronizzate, un uomo nella terra del Celeste Impero ha intentato una causa a una delle più celebri e belle attrici cinesi, Zhao Wei, colpevole – a dire dello spettatore energumeno – di averlo fatto sprofondare in uno stato di “angoscia spirituale” e di profondo smarrimento a causa di uno sguardo fisso e troppo intenso lanciato dalla donna attraverso lo schermo.

Della singolare azione legale ha riferito il ‘Quotidiano del popolo cinese’, precisando che ad essere investita del caso è stata la Corte del distretto di Shangai Pudong.

Il caso, hanno spiegato gli osservatori, è diretta conseguenza della recente apertura in materia di procedure giudiziarie decisa dalle autorità cinesi a inizio maggio. La nuova normativa prevede che in sede di registrazione delle denunce i tribunali siano sempre tenuti a motivare chiaramente un eventuale rifiuto del caso, contro il quale sarà inoltre possibile ricorrere in appello.

In precedenza le cause amministrative venivano raramente accettate. Per contrastare i casi di ostruzione della giustizia, le autorità hanno messo a punto le nuove norme, la cui adozione ha fatto aumentare del 29 per cento in un mese i casi giudiziari, molti dei quali riguardano situazioni considerate piuttosto improbabili.

All’uomo, che probabilmente voleva ‘sbarcare il lunario’ a spese della bella attrice, consiglieremmo di darsi pace… (e di cercarsi un lavoro)… perché Zhao Wei effettivamente ha uno sguado conturbante, ma da qui a denunziarla…

(Credit: Adnkronos) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.